richiesta contatto news

Merano
città di cura

Merano, una città di cura ricca di impressioni memorabili e contrasti affascinanti: atmosfera mediterranea, piante esotiche di fronte a “3000” coperti di neve, vicoli medioevali, antiche mura e porte della città, edifici eleganti in puro stile liberty, chiese e luoghi di culto delle più diverse confessioni, giardini e parchi incantevoli.

La storica città di cura sul Passirio

A spasso per Merano

Merano si distingue per i suoi grandi parchi, le verdi passeggiate e i giardini botanicie. La città sorprende con la sua atmosfera alpino-mediterranea, con l’interessante centro storico, i portici medievali, gli splendidi edifici della Belle Époque.
La Passeggiata d’Inverno e la Passeggiata d’Estate insieme alle passeggiate Gilf e Tappeiner sono le più famose di questa bella città. I sentieri lungo i quali soleva passeggiare l’Imperatrice d’Austria Sissi sono costeggiati da piante tropicali e sgargianti aiuole.

Varietà gastronomica

La grande ricchezza della città di cura, crogiuolo di diverse culture, si rispecchia anche nella gastronomia locale. Lo scenario alpino-mediterraneo invita l’ospite a gustare un aperitivo o i classici antipasti italiani per passare successivamente ai tipici piatti sudtirolesi.
Dalla tradizionale locanda altoatesina al ristorante stellato, dalla pizzeria alla baita di montagna! Nella cucina del Sudtirolo, il monte e il mare si incontrano creando una combinazione di gusti unica nel suo genere. In questa terra, “mangiare e bere bene” è ovvio.

Blaue Traube - Lagundo

Uno storico ristorante tradizionale nel cuore del paese di Lagundo. Spirito creativo, piatti regionali e passione per il vino ne sono i caratteri distintivi... sin dal XVII secolo. Conservare la bontà, un comandamento.

Schlosswirt - Foresta

La casa è situata a Foresta/Lagundo a pochi chilometri da Merano. Il locale offre all’ospite due vere sensazioni della gastronomia locale: la Luisl Stube, ristorante-gourmet tre cappelli, e la tradizionale Taverna Ristorante Schlosswirt. Al centro dell’attenzione per Luis Haller e il suo team: il lavoro con prodotti naturali tra mura storiche circondate da un giardino idilliaco.

Lackner Stubn - Lagundo

La Lackner Stubn offre piatti della cucina italiana. Gustate il saporito vitello tonnato come antipasto di un menù a base di pesce. I cuochi preparano inoltre squisite praline e creme-gelato fatte in casa.

Ruster - Lagundo

Dalle tipiche specialità sudtirolesi ai piatti più fantasiosi: una scelta ricca di prelibatezze gastronomiche. In primavera, gli asparagi; in estate, piatti a base di funghi e grigliate; in autunno, castagne e vino nuovo per il tradizionale Törggelen; in inverno, un ventaglio di piatti raffinati della cucina internazionale o semplicemente un piacevole pranzo/cena in una delle tipiche Stuben o nel mediterraneo giardino estivo (?).

Bistro Sieben - Merano

Un bistro moderno con tanto brio sotto i portici nel centro storico della città di cura di Merano. Piatti tipici tirolesi abbinati a specialità italiane… naturalmente preparati di fresco ogni giorno. La fusione delle due culture sta particolarmente a cuore alla gestione di questo locale nel cuore delle Alpi. L’atmosfera molto particolare dell’ensemble architettonico restaurato con gusto invita l’ospite a indugiarvi per cedere alla delizia.
Colophon/Informativa privacy